Presentazione

MICROSTRUTTURA CASA GIORGIA

Cooperativa Sociale Onlus SIRIO CSF

 

La MICROSTRUTTURA CASA GIORGIA è appartamento indipendente e adiacente alla comunità, che ha come scopo il far sperimentare ai minori quasi maggiorenni dei percorsi di semi autonomia.

Si tratta di piccoli appartamenti capaci di ospitare al massimo tre ragazze e un educatore. Il Servizio accoglie le ragazze vicine alla maggiore età e prevede un accompagnamento educativo specifico finalizzato al raggiungimento di un’autonomia personale.

La STRUTTURA diviene un contesto intimo che le ragazze possono personalizzare, abbellire e modificare e dove la relazione con l’educatore si va caratterizzando non più solo in un rapporto di dipendenza ma diventa occasione per sperimentarsi in una relazione positiva e alla pari con gli adulti.

A differenza della Casa Comunità, la QUOTIDIANITÀ vede le ragazze protagoniste in prima persona nella cura e nella gestione della casa e dei propri spazi.

Anche qui non mancano le occasioni per godere di un rapporto esclusivo e INDIVIDUALE con l’educatore e momenti in cui farsi SIMPATICAMENTE coccolare, poiché non bisogna mai dimenticare che sono ragazze che stanno crescendo e necessitano di un supporto e aiuto maggiore rispetto alle adolescenti con una famiglia strutturata alle spalle.

fb

via Roggia Vignola, 18 — 24047 Treviglio BG

tel. 0363 301773 — Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

partita IVA: 02423550165