Presentazione

 

Il Centro antiviolenza Treviglio-Rivolta d'Adda è uno sportello che offre consulenze gratuite legali, sociali, psicologiche e pedagogiche, spazi d’ascolto in gruppo e individuale a donne in difficoltà.

È un servizio gestito dalla Cooperativa Sirio in convenzione con l’Amministrazione comunale di Treviglio allo scopo di offrire ascolto alle donne in merito alle loro problematiche, con particolare attenzione al tema della violenza e del maltrattamento.

L’accesso al servizio è libero, le consulenze sono gratuite.

Ogni donna che si rivolge al centro, inizialmente incontra per tre volte l’assistente sociale, a seconda della problematica può essere inviata allo psicologo, al legale, al pedagogista. Inoltre la donna può partecipare a gruppi di auto mutuo aiuto che si svolgono a cadenza mensile.

Ogni donna può rivolgersi direttamente al Centro negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30) oppure telefonicamente (allo 0363/301773) per fissare un appuntamento.

La Cooperativa Sirio gestisce attualmente due centri antiviolenza: uno a Treviglio e uno Rivolta d’Adda. Gli sportelli sono inseriti nella mappatura del 15.22 del Dipartimento per le Pari Opportunità.

fb

via Roggia Vignola, 18 — 24047 Treviglio BG

tel. 0363 301773 — Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

partita IVA: 02423550165